Il nostro reparto produzione dispone vari tipi di macchinari industriali: macchine multi teste da ricamo, laser per incisioni sulla pelle, macchine da ricamo per tecniche speciali e presse termo-adesive. Grazie a questo ampio parco macchine, possiamo realizzare una vasta gamma di  tecniche oltre al ricamo tradizionale ed alle trapunte, come incisioni e taglio laser, punto croce, effetto mano, coiling, patchwork, accessori ricamati a patch ed applicazioni di paillettes e nastrini.

 

Il punto di forza del nostro reparto produzione è sicuramente il nostro personale, un melting pot ben amalgamato di ricamatrici con decenni di esperienza che affiancano e supportano la formazione delle giovani leve dando vita così ad una gerarchia ben strutturata e funzionale.

Ricamo

Il ricamo a macchina è una lavorazione a filo che riproduce l’artigianalità dell’antico ricamo fatto a mano in scala industriale. Con le attuali disponibilità digitali è possibile giocare e creare ricami di qualsiasi genere e per le più esigenti richieste. Si può dividere in diverse tipologie, ognuna con una sua identità ben precisa. Si possono sviluppare sia su pelle che su vari tipi di tessuto, per pelletteria, piccola pelletteria, borse e calzature.

Lavorazioni speciali

Si definiscono le lavorazioni speciali tutte quelle tecniche che possono essere realizzate solo con elementi tecnici che possono supportare solo alcuni tipi di macchinari. Si possono sviluppare sia su pelle che su vari tipi di tessuto, per pelletteria, piccola pelletteria, borse e calzature.

Laser

Siamo forniti sia di laser a plotter che laser a ponte su un macchinario speciale. Le lavorazioni che si possono realizzare con il laser sono molteplici, le più diffuse sono sicuramente l’incisione e l’intaglio.